Sono Paola Giudici e PG sono le mie iniziali ma anche l’acronimo di Posto Giusto.

Questo è il posto giusto se anche per te innovare significa scegliere come risolvere le sfide di oggi e costruire il mondo di domani.

Ponendosi le giuste domande.

Ho 15 anni di esperienza in diverse aziende durante i quali mi sono occupata di Innovazione, Sviluppo e Lancio di Nuovi Prodotti e Business Development.

Grazie a questo vissuto riesco ad instaurare un dialogo maturo ed efficace con le imprese, accelerando l’individuazione dei problemi reali, consentendo decisioni migliori e più rapide.

Qualcosa in più su di me.

Amo il lato human del mondo, anche quello aziendale. Ho una mentalità orientata ai risultati e una sensibilità all’ascolto che mi permette di cogliere le sfumature che fanno la differenza.

Se non è di squadra, sostenibile e in grado di lasciare un segno nel mondo in cui viviamo, per me non è un lavoro.

Credo non si debba mai smettere di studiare e di seguire le proprie passioni, sono iscritta al corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche perché sono affascinata dalla mente umana e credo nell’importanza del benessere e del miglioramento della qualità della vita di ciascuno di noi.

Ho una formazione umanistica, una laurea triennale in Lettere e una specialistica in Culture e Linguaggi per la Comunicazione.
Il Master in Marketing e Comunicazione che ho frequentato alla Ca’ Foscari di Venezia nel 2008 mi ha aperto le porte del lavoro in azienda, quello in Digital Transformation nel 2019 mi ha aperto la mente. 
Mi piace tutto ciò che riguarda la trasformazione sociale, tecnologica e culturale.

Mi piace analizzare blocchi  e collaborare per creare, elaborare e rendere tangibili idee e soluzioni.

I SERVIZI DI CONSULENZA

Affianco le aziende a partire da un check-up preliminare che mi permette di capire quali sono i blocchi e costruire di conseguenza una strategia su misura, sempre in dialogo costante. Credo che il successo di un’impresa dipenda da una visione olistica che consideri sia i dati concreti che le sfumature del comportamento umano, con un approccio “scientifico-antropologico”.

“Ce la stiamo già facendo” è il mio motto, perché amo parlare di soluzioni e non di problemi.

LEGO® SERIOUS PLAY® 

Sono facilitatrice certificata LEGO® SERIOUS PLAY®, un metodo ad altissimo potenziale che abilita ad affrontare le sfide aziendali sfruttando le intuizioni collettive, rendendo le imprese più competitive, la formazione più efficiente e le persone più coinvolte attraverso un processo strutturato.

I MIEI VALORI

Qui trovi i principi e le convinzioni profonde che guidano il mio lavoro quotidiano e le mie scelte. Per me è importante instaurare con i partner con cui collaboro un rapporto che si basa sulla condivisione di una visione e di principi guida.

RESPONSABILITÀ

Le scelte che facciamo oggi influenzano il mondo di domani. Per me è fondamentale incoraggiare le aziende a prendere decisioni sostenibili che creino valore sia per il presente che per le generazioni future, avendo un impatto positivo sul mondo.

VISIONE

Quando lavoravo in azienda la frase che mi faceva più paura era “eh, ma abbiamo sempre fatto così“. Credo che per costruire qualcosa che abbia significato serva avere la capacità di immaginarsi futuri possibili ed essere motivati a raggiungerli.

CREATIVITÀ

Cambiare le lenti che indossiamo e con le quali interpretiamo il mondo, dando importanza non tanto agli indizi che riceviamo ma alla nostra capacità di sorprenderci per risolvere problemi complessi evitando proiettare il passato nel futuro.

INCLUSIONE

Una parola troppo usata forse, ma con un significato profondo e molte sfaccettature. È saper coinvolgere le persone sia all’interno che all’esterno della realtà aziendale tenendo conto della specificità e considerando la diversità come un elemento da valorizzare